/progetto.html
Struttura
La struttura, promossa dalla Comunità Montana del Mugello, oggi Unione Montana dei Comuni del Mugello, e dalla Pianvallico, è stata realizzata da quest’ultima ed è finalizzata alla creazione di nuove imprese attraverso un percorso di incubazione.

Completata ed entrata in funzione nell’anno 2009, si trova all’interno di un edificio destinato a servizi di interesse comune rivolti alle aziende, posto nell’insediamento produttivo in Comune di Scarperia (oggi Comune di Scarperia e San Piero), località Pianvallico (FI).

L’insediamento fa parte di un più ampio intervento di riorganizzazione e sviluppo urbanistico e produttivo del territorio di quest’area del Mugello, vicino a Firenze ma non troppo distante né dalla Romagna né dalla Via Emilia.

L’edificio si trova in posizione baricentrica e strategica nell’area industriale del nuovo Comune di Scarperia e San Piero sia perché si affaccia direttamente sulla viabilità principale in un punto nodale, sia per la prossimità ad una vasta area parcheggio.

E’ distribuito su due piani: l’Incubatore occupa il piano primo mentre lo spazio a piano terreno è occupato da un ristorante, dotato di due sale per il consumo dei pasti, e da un bar.


Soggetti Destinatari

I soggetti destinatari dell’insediamento sono le imprese per la produzione/commercializzazione di beni e servizi con particolare riferimento ai seguenti ambiti:


riga • ENERGIE RINNOVABILI
riga
• ITC
riga
• PRODOTTI E/O SERVIZI INNOVATIVI

  PER L'INDUSTRIA, AGROALIMENTARE,

  TURISMO, CULTURA
riga
• SISTEMI E QUALITA'
riga
• TECNOLOGIE PER L'EDILIZIA
• SOSTENIBILE

riga


le imprese possono avere la forma di ditte individuali, società di persone, società di capitale, società cooperative, associazioni onlus.

In particolare, possono fare richiesta di insediamento nell’Incubatore le imprese da costituire o costituite da non oltre 24 mesi.

Inoltre, chi intende fruire dei servizi ma non necessita dell’insediamento può aderire all’Incubatore associandosi ad esso.